Sono in pieno svolgimento gli interventi di rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale che stanno interessando alcune zone del territorio comunale. Gli operatori sono impegnati da giorni per la ripresa della segnaletica con particolare riguardo ad attraversamenti ciclopedonali, delimitazioni delle intersezioni stradali (stop e precedenze) e stalli di sosta.
Ad oggi sono stati praticamente ultimati i lavori nella frazione di Magreta, stanno proseguendo in vari quartieri di Formigine capoluogo, per poi successivamente spostarsi nelle altre frazioni. Gli interventi si sono resi necessari a causa della normale usura della segnaletica preesistente.
Nell’ambito di questa attività manutentiva estiva, è stata inoltre riqualificata una piccola area di proprietà comunale di via Gramsci, nelle adiacenze del centro storico e degli impianti sportivi, all’interno della quale sono stati ricavati 8 parcheggi a disposizione dei residenti e dei fruitori delle attività sportive (nella foto).
Sono in programmazione anche interventi di manutenzione della segnaletica verticale che prevedono sia la sostituzione di vecchi segnali stradali sia l’installazione di nuovi.
“Voglio ringraziare coloro che stanno lavorando in questo periodo ferragostiano – afferma l’assessore ai Lavori pubblici e alla Mobilità Armando Pagliani – perché è grazie a loro e alle forze interne al Comune, che è possibile realizzare e portare a termine questo impegno. E’ senza dubbio un intervento importante per molteplici motivi: si tratta di un’operazione che si pone come obiettivo di sistemare e rendere ancora più chiara visivamente la mobilità formiginese, e questo ha naturalmente risvolti positivi sotto il punto di vista della sicurezza. Inoltre, si contribuisce in modo sostanziale, al decoro del paese, un aspetto su cui l’Amministrazione ha da sempre posto e continuerà a porre costante attenzione”.