Questa mattina il personale di Hera, Coop Avola, Polizia Municipale e Unità Cinofila hanno provveduto a un secondo intervento anti-degrado presso la Lunetta Mariotti, nel Quartiere Navile. Questo intervento segue il primo effettuato il 21 luglio, durante il quale oltre alla pulizia straordinaria dell’area, sono state effettuate due denunce a piede libero.
A seguito delle segnalazioni pervenute dopo il primo intervento che riportavano la presenza di nuovi accampamenti abusivi, ricostruiti a seguito della pulizia straordinaria, su indicazione della task force anti-degrado guidata dall’assessore alla Sicurezza Riccardo Malagoli gli operatori sono tornati per effettuare un ulteriore e più approfondito intervento, con il sostegno delle Forze dell’Ordine.
Stamattina non erano presenti persone, né si era ricostituito effettivamente l’accampamento, si trattava piuttosto di segni di un bivacco e sono stati rimossi materiali quali cartoni, bottiglie e rifiuti vari (vedi foto allegate). Tali operazioni di equipe, oltre che a ripristinare la fruibilità del parco, sono utili anche a consentire le normali attività di manutenzione e cura del parco da parte del personale di Hera, che spesso è intralciato dalla presenza di abusivi.