Artinscena prosegue la sua terza edizione a suon di musica. Appuntamento domani sabato 8 agosto a partire dalle ore 21.00 a Fanano, in Piazza Corsini, con “American Graffiti” e le più belle canzoni americane degli anni ‘50 e ’60.
Il duo femminile composto da Rosa Sorice (voce e batteria) e Deborah Vico (pianoforte e cori) con grande eleganza, spigliatezza e professionalità, ricrea le atmosfere brillanti di quegli anni, interpretando con intensità ed emozione un repertorio raffinato e coinvolgente che va da “Only you” a “Diana”, passando per “Blue Moon” e “I say a little prayer”, oltre a tante altre.
E ancora, sempre domani 8 agosto, questa volta a Sestola in Piazza Vittoria a partire dalle ore 21.00 ha luogo il Gran Galà Lirico: il soprano Silvia Dalla Benetta, il tenore Diego Cavazzin, il baritono Marzio Giossi, il violino Denis Zannani, il violoncello Antonio Braidi, il clarinetto Andrea Medici e il pianoforte Stefano Giaroli interpretano le più famose arie del panorama lirico italiano.
E ancora, a Pavullo, presso le Gallerie Civiche d’Arte Contemporanea di Palazzo Ducale, prosegue fino al 20 settembre l’allestimento multimediale dai contenuti visivi e testuali “Il Bosco Dei Nomi Propri”.
Artinscena, creato dalle Associazioni Laboratorio Musicale del Frignano, Musica Officinalis, il Ponte, New Dance, Consorzio Valli del Cimone, ACLI “Artespettacolo” Provinica di Modena, Premio Letterario del Frignano – con la direzione artistica di Andrea Candeli e Gabriele Bonvicini, affiancati da Fabio Bonvicini e Jon B – è organizzato con il sostegno, tra gli altri, della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, della Fondazione di Vignola, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e della Regione Emilia Romagna. Il festival – che prosegue fino al 4 ottobre – propone un cartellone imperdibile, con rinomati artisti, musicisti e attori, oltre a talenti del nostro territorio e giovani emergenti. Il tutto immersi nelle bellezze dei 20 Comuni della provincia modenese coinvolti.