Domenica 9 agosto, l’Associazione Fiera di San Rocco, con il patrocinio del Comune di Fiorano Modenese, organizza ‘L’impresa’: settima Graziellata non competitiva da Spezzano a Serramazzoni.
Alla pedalata possono partecipare tutti, purché su biciclette a ruote piccole tipo Graziella, la famosa bicicletta a ruote pieghevoli disegnata da Rinaldo Donzelli e prodotta dagli anni ‘60 fino alla fine degli anni ‘80. Unica regola: divertirsi pedalando e possibilmente abbigliarsi nel modo più fantasioso possibile.
La manifestazione, che ogni anno conta sempre più partecipanti, è divenuta ormai celebre per il suo carattere goliardico e per le estrose trovate dei partecipanti nell’addobbare i mezzi e nel vestirsi, che hanno caratterizzato le precedenti edizioni.
Il ritrovo è previsto domenica mattina, a partire dalle ore 8.00, in piazza Falcone e Borsellino a Spezzano. La partecipazione costa 10 euro, ma è gratuita per donne e bambini. E’ gradita l’iscrizione entro giovedì 7 agosto, telefonando al 335/7144144 o scrivendo a corrierebs@libero.it.
Lungo il percorso sono presenti quattro punti di ristoro e al termine c’è la possibilità di pranzare con amici e parenti.
Dalle ore 7.30 alle ore 9.00 la viabilità nei pressi del luogo di partenza subirà qualche modifica, è pertanto opportuno prestare la massima attenzione alla segnaletica.