Mercoledì 29 luglio, alle ore 21, è in programma il secondo appuntamento musicale con la rassegna Note di Notte, organizzata dal Comune di Fiorano Modenese in collaborazione con Tir Teatro e ristorante La Castellana.
La corte del castello di Spezzano sarà il suggestivo palcoscenico per la suadente musica del trio vocale ‘Una lira in tre’, che proporrà swing anni ‘30, ‘40 e ‘50 italiano e americano.
Nelle sue esibizioni, il gruppo non si limita al canto, ma cerca di ricostruire lo stile delle epoche evocate, offrendo piccoli siparietti, propri o rubati ai filmati d’epoca, uniti a curiosità. I brani che eseguiranno sono tra i più celebri: “Ma l’amore no”, “Il Pinguino innamorato”,”Baciami Piccina”, “Bellezza in bicicletta”.
La rassegna continua mercoledì 5 agosto con i ‘Dam Acoustic Trio’ che porteranno sul palco la magia della musica live, spaziando dai Pink Floyd a James Taylor, da Jackson Browne a Bob Dylan ed Eric Clapton, fino a Pino Daniele, Battisti e Lucio Dalla.
Chiudono la kermesse il 12 agosto Marco Dieci e Monica Guidetti, con un racconto per voci, pianoforte e chitarra della grande musica italiana e straniera degli ultimi cinquant’anni.
L’ingresso è gratuito e tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.
In caso di pioggia i concerti si svolgeranno nella Sala delle vedute del Castello di Spezzano.
Sarà disponibile il servizio bar e ristorante presso La Castellana (informazioni e prenotazioni 3355994283).