Lapam Confartigianato ha organizzato per mercoledì 29 luglio alle 17, presso la sede centrale Lapam Confartigianato in via Emilia Ovest 775 a Modena, un seminario informativo sui nuovi bandi POR FESR 2014-2020 e sulle misure fiscali di credito d’imposta a supporto delle attività di ricerca e sviluppo delle imprese.
Aprirà la serata il saluto di Daniele Zanasi, presidente Lapam Meccanica che lascerà poi il posto a Marco Padovanii, Divisione Meccanica e Motoristica, Fondazione Democenter, il quale illustrerà Il ruolo di Fondazione Democenter, partner di LAPAM a supporto delle aziende che innovano.
A seguire Davide Berselli, Divisione Meccanica e Motoristica, Fondazione Democenter, spiegherà il nuovo POR-FESR 2014-2020 – Il Bando per progetti di ricerca e sviluppo delle imprese.
La Regione infatti intende sostenere e rafforzare le strutture di ricerca e sviluppo delle imprese con nuovo personale laureato e incrementare i loro rapporti con il sistema della ricerca a partire dalla Rete Regionale dell’Alta Tecnologia. Inoltre si vogliono favorire i processi di diversificazione e individuaare nuove nicchie di mercato attraverso nuovi prodotti, servizi e sistemi di produzione ad elevato contenuto tecnologico.
Giovanna Di Donato, Divisione Meccanica e Motoristica, Fondazione Democenter, presenterà il nuovo credito d’imposta per le attività di ricerca e sviluppo sugli investimenti effettuati.
Dalle 18.00 sarà possibile effettuare Incontri individuali di approfondimento con gli esperti della Fondazione Democenter, riservati alle imprese interessate a discutere la fattibilità e la finanziabilità di un proprio progetto.
Per partecipare è possibile iscriversi attraverso il modulo on-line al sito www.lapam.eu.