L’edizione 2015 di EstateDoc, rassegna itinerante di film-documentari promossa dall’associazione Der (Documentaristi Emilia-Romagna) con la partecipazione e il sostegno dell’Assemblea legislativa della Regione e giunta alla settima edizione, toccherà Carpi nei prossimi giorni, con due serate curate nella nostra città dalla Biblioteca multimediale Loria-Videoteca. Le proiezioni si svolgeranno sempre nel Cortile di Levante della Biblioteca (in caso di pioggia nell’adiacente Auditorium), ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
La rassegna inizierà giovedì 30 luglio, alle ore 21.30, con la proiezione de Questa storia qua di Alessandro Paris e Sibylle Righetti, film presentato in anteprima alla 68ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia (fuori concorso). Attraverso il racconto e le canzoni di Vasco Rossi e un ricco materiale di repertorio, il film ci regala un intimo e inedito ritratto di una vera rockstar italiana. Al termine della proiezione incontro con il regista Paris.
Il ciclo EstateDoc a Carpi proseguirà poi giovedì 6 agosto con la proiezione del film di Davide Cocchi L’uomo che sconfisse il Bolgie-Le avventure di Secondo Casadei. A seguire incontro con il produttore e montatore del film Paolo Marzoni e
Riccarda Casadei, figlia di Secondo e protagonista del film sull’autore di Romagna Mia.
Al termine delle serate, promosse in collaborazione con Arci e il contributo di Cmb, sarà offerto un brindisi dal Cookies Bar.
Per informazioni: Biblioteca: tel.059 649950 – Videoteca: tel.059 649350 – biblioteca@carpidiem.it -www.estatedoc.it