185ª Fiera di San Lazzaro, tradizione e innovazione dal 1830Si è tenuta oggi in Sala di Città, all’interno del Palazzo Comunale, la conferenza stampa di presentazione della 185° edizione della famosa Fiera di San Lazzaro. Padrona di casa, il Sindaco di San Lazzaro Isabella Conti che insieme a Nicola Balestri, Direttore Artistico della Fiera e a Rosario Paladino, Direttore dell’Istituzione Prometeo, con entusiasmo e orgoglio ha presentato le vocazioni che hanno portato alla realizzazione della Fiera 2015: tradizione, dialogo tra generazioni, innovazione, ricerca delle radici, per una festa che possa accogliere l’intera comunità, facendola sentire a proprio agio e che la accompagni in un percorso di scoperta e riscoperta.

Ad accompagnare la città in questo viaggio saranno nomi importanti a fianco di nomi nuovi: il cantautorato declinato tra Eugenio Finardi e l’emergente Il Cile, l’eleganza di Raphael Gualazzi e l’esplorazione di ritmi coinvolgenti, con musica e danza africane nella serata conclusiva. Al palco principale del Parco 2 Agosto si affianca il palco all’interno della Corte Comunale, il palco dei concerti al tramonto in piazza Bracci e infine l’area al Parco della Resistenza. In piazza e nel Cortile del Comune, un brulicante bistrot per assaporare del cibo di qualità, passeggiando tra le aree di intrattenimento. In piazza, la Compagnia Teatro dell’Argine -l’ITC di San Lazzaro- intratterrà i visitatori facendoli giocare attraverso la tradizione cinematografica.
Due le aree per ballare sotto le stelle: in piazza Biagi e in Largo Fratelli OSCA Maserati. Per i più piccoli sono previsti vari punti di gioco: al Parco 2 Agosto, in via Rimembranze e nell’area del parcheggio Mediateca-PalaSavena.

Per maggiori dettagli sul programma, su come arrivare in Fiera e per ogni informazione utile consigliamo di visitare la nuova sezione FIERA sul sito del Comune di San Lazzaro. Info: http://www.comune.sanlazzaro.bo.it/fiera .