nuvola-vandini-silenceSaranno tre serate dedicate alla danza contemporanea quelle in programma da giovedì 25 a sabato 27 giugno nello spazio di Drama Teatro (via Buon Pastore 57, ore 21, ingresso 7 euro). Protagonista dello spettacolo di giovedì, da titolo “Silence?”, è Nuvola Vandini, artista bolognese premiata per questa produzione nel 2014 all’Ifa Inteatro festival academy di Polverigi.

L’evento apre il Dancewoods festival, manifestazione dedicata, appunto, alla danza contemporanea, giunta alla sua quarta edizione, che dal 2011 vede la partecipazione di artisti e danzatori internazionali con workshop e performance aperte al pubblico. Quest’anno gli appuntamenti si svolgono a Modena e Gombola di Polinago.

La rassegna prosegue venerdì 26 giugno sempre a Drama Teatro con lo spettacolo “Forces” della Compagnie de l’Estuaire dalla Svizzera, che sarà preceduto (dalle ore 20,30) da “Il corpo, il contesto e lo spettatore” dialogo tra la coreografa Teri Weikel, appartenente all’ultima generazione di performer statunitensi e l’antropologa Sandra Degli Esposti Elisi. La programmazione nello spazio modenese si conclude sabato 27 giugno con “The Cave” di e con Katharine Hawthorne (artista che partecipa ai laboratori del festival) seguito dall’esibizione di Marianna Miozzo con “Litos-The otherness”.

In programma anche attività per bambini con il workshop “Boom!” il 27 giugno a cura della Compagnie de l’Estuaire e rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni.

La manifestazione è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Modena e dalla Regione Emilia-Romagna, e vede la collaborazione del Comune di Polinago e Drama Teatro, che dallo scorso anno ha avviato una stretta collaborazione con Dancewoods.

Il programma riprende a Gombola di Polinago con i workshop di danza dal 29 giugno. Per informazioni sul festival e per le iscrizioni è possibile consultare il sito www.dancewoodsfestival.com.