Saranno le voci femminili di Serena Zaniboni e Simona Rae, già note nel panorama regionale e nazionale del canto moderno, le protagoniste del terzo e ultimo appuntamento di giugno della rassegna Crossover Live 2015, a cura di Musica&Parole. Appuntamento domani, giovedì 25 giugno, sul palco della Corte di Palazzo Comunale (ore 21) dove le due giovani donne si alterneranno in un affascinante repertorio vocale che affonda le radici nei rispettivi percorsi artistici.
Dopo gli studi di perfezionamento in canto moderno e pianoforte alla Music Academy Bologna, Serena Zaniboni ha all’attivo numerose esibizioni in Italia e all’estero con progetti live Pop Up, R’n’S (un viaggio dal Jazz al Raggae, dall’Acid Jazz al Funk) fino al RnB, che conduce l’ascoltatore alle origini del groove. Quest’anno, in particolare, Serena sta portando nelle piazze italiane lo spettacolo “Musica per i tuoi occhi”.
Cantante e autrice, Simona Rae ha fatto seguire agli studi di chitarra classica e prime esperienze in rock band giovanili un intenso percorso artistico improntato allo studio del canto e della vocalità, intesa come primaria e straordinaria via di comunicazione. Si cimenta con passione in tutti i generi musicali, con predilezione per le calde sonorità afroamericane e il rock, affiancando all’attività musicale live l’impegno come docente di tecnica vocale.
Inserito nell’ambito della rassegna di eventi dell’estate sanlazzarese, l’intenso programma di Crossover Live, ideato e realizzato da Lorenzo Visci, proseguirà in luglio con cinque appuntamenti. Il primo dei quali, giovedì 2 luglio, la “Rock Night”, con la partecipazione delle band Venice Downtown, Fuximile e Syntonia (ingresso libero).