Giovedì 25 Giugno 2015, alle ore 21, va in scena il secondo appuntamento con gli spettacoli serali dedicati ai bambini, organizzati dal Comune di Fiorano Modenese insieme a TIR Teatro.
In piazza Falcone e Borsellino, a Spezzano, l’Allegra Brigata presenta lo spettacolo di burattini ‘Il re, il bambino e l’astronauta. Ovvero “Il Cencio”. Storia di un bambino e del suo viaggio di conoscenza, di crescita e di sfida, che attraverso diverse peripezie, riuscirà ad acquisire il sapere e l’esperienza necessarie per sconfiggere il terribile Re di Picche.
La rassegna continua giovedì 2 luglio 2015 in piazza Ciro Menotti a Fiorano con il Teatrino dello Sguardo e lo spettacolo: ‘Il cagnolino che va a nozze’, liberamente ispirato ad una favola di tradizione popolare che racconta di un cagnolino invitato ad una festa di nozze dalla barboncina Pucci. La strada è lunga, passa per il bosco e il cucciolo rischia di fare brutti incontri.
Per concludere, giovedì 9 luglio, sempre in piazza a Fiorano, la Compagnia Nasinsù mette in scena: ‘Agata attenta!’. Nel paese di Agata e di nonna Eugenia si tiene una festa per la nuova produzione di colori della nonna. Le persone sono felici, il mondo è bello e divertente, ci sono musica, lustrini e colori per tutti. Ma un giorno Bigio il Grigio si impadronisce, con uno stratagemma, del paese colorato e felice di Agata, rendendo tutto grigio e triste. La bimba coraggiosa e bizzarra, riuscirà a riportare i colori e la giustizia nella sua piccola cittadina?
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero. In caso di maltempo si terranno al coperto presso Casa Corsini e BLA.