Un momento di grande emozione ha segnato la visita della Presidente Federazione Europea Soroptimist Ulla Madsen al Cavezzo 5.9 Shopbox.
La Presidente Madsen, in Italia per visitare Expo Milano 2015, si è recata accompagnate dalle socie modenesi Soroptimist a Cavezzo per visitare la struttura di Cavezzo Shopbox 5.9 e ha voluto visitare tutti gli esercizi del consorzio informandosi sulle diverse attività che lo compongono.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla neo-presidente del consorzio Cavezzo 5.9 Maria Grazia Torelli che a margine della vista ha dichiarato: “È stato un incontro davvero interessante quello di venerdì, due realtà così diverse che si intrecciano e si apprezzano. La presidente in carica del gruppo modenese signora Rosarita Benassi Bertoli, con una semplicità disarmante mi ha detto che siamo importanti per la forza che abbiamo avuto nel ricostruire, e noi dal canto nostro, viste le difficoltà incontrate nel ricominciare, sapevamo quanto fosse vitale il loro aiuto. Credo quindi sia doveroso ringraziare tutti coloro che hanno lavorato affinché tutto andasse bene nell’incontro con la presidente Soroptimist Federazione Europea signora Ulla Madsen, persona davvero squisita. Non posso però dimenticare chi ha donato tempo ed energia affinché un’idea che sembrava irrealizzabile è diventata una bella realtà ed ha portato l’allora presidente del club, gruppo di Modena la signora Cecilia Ghittoni, ad accorgersi del nostro impegno e prendere a cuore il progetto. Un grazie di cuore a colui che è stato un pezzo della nostra mente e delle nostre braccia, l’ex presidente di Cavezzo 5.9 Giovanni Fattori, a Manuela Zavatti che è stata la nostra determinazione, e non ultimo a Maurizio Brama uomo saggio che ha districato le tante “matasse” burocratiche nelle quali ci siamo imbattuti in questi anni impegnativi”.
Ricordiamo che la visita della Presidente Madsen arriva a distanza di due anni dall’importante iniziativa che Soroptimist Nazionale, nel difficile periodo che seguì il terremoto del 2012, si prodigò con encomiabile spirito d’aiuto ad offrire al consorzio cavezzese attraverso una donazione di 90mila euro che consentirono alla realtà di Cavezzo 5.9 di partire e, soprattutto, di guardare al futuro con fiducia e speranza.
A seguito del Service pro Cavezzo 5.9 poi il Soroptimist Club Italia vincerà il premio “Soroptimists empower women to find employment”, riconoscimento conferito ogni anno dall’associazione al progetto sostenuto considerato di maggior rilievo”.
Presenti all’iniziativa in rappresentanza della Cittadinanza il Sindaco di Cavezzo Lisa Luppi e il vicesindaco Flavio Lodi.