brillantina-swing-2015Nonostante due gocce di pioggia minacciose nel pomeriggio, il cielo si è aperto a suon di swing. E domenica Brillantina Swing a Casalgrande, organizzata dalla Pro Loco, nata da un’idea di Felicia Flumeri, è stato un grande successo. Centinaia di persone, famiglie, bambini hanno passato una giornata tornando indietro nei favolosi anni ’50 fino a tarda sera.

Una serata spettacolare all’insegna del divertimento con musica e molto altro. Tra il rombo delle mitiche Harley Davidson alle sfilate in abiti vintage. Fino alle pin up e al burlesque di Nuit Blanche e Vanille Bon Bon. Poi i simpaticissimi Gatti Roventi hanno fatto ballare tutti a ritmo di swing.

E infine la chiusura col botto: fuochi d’artificio stupendi che hanno colorato il cielo di Casalgrande.

Inoltre, si è disputato anche il primo torneo di calcio a 5 in piazza della Costituzione, la “Brillantina Cup” vinta dal team “Pizzeria De Rose” squadra casalgrandese che ha vinto così in casa grazie al suo bomber Filippo Parente, premiato come capocannoniere per i suoi 21 gol.

«Una serata fantastica – commenta la presidente della Pro Loco, Debora Morini – Siamo orgogliosi di questo evento che è un po’ il nostro fiore all’occhiello. Vogliamo arricchirlo sempre di più e dare la possibilità ai casalgrandesi e non solo, di vivere il paese con serate come queste. E soprattutto aiutare i commercianti, che sono l’anima del centro. Dobbiamo ringraziare l’Amministrazione e tutti gli sponsor senza cui non saremmo riusciti a fare tutto questo. E un grazie speciale va ai volontari che hanno lavorato per giorni».

Sul palco è salito anche il sindaco Alberto Vaccari che ha voluto dedicare un saluto: «E’ sempre bello vedere tanta gente in giro per Casalgrande e complimenti a ciò che ha fatto la Pro Loco. Ma un grazie speciale va a Felicia Flumeri che ha praticamente creato questo evento».

Il presidente e il vice presidente Massimo Villano infine hanno consegnato una targa di riconoscimento all’assessore alla cultura Silvia Taglini e al vice sindaco Marco Cassinadri.

«Vogliamo ringraziarli per la proficua collaborazione avviata e che ci permetterà di lavorare assieme per organizzare manifestazioni come queste – dice Massimo Villano, new entry della Pro Loco dopo le riuscite notti bianche con Io C’Entro a Castellarano – Per me è il primo anno a Casalgrande e ho trovato un bell’affiatamento oltre che un grande gruppo. Brillantina è un evento originale e vogliamo rendere questa idea ancora più unica».

2brillantina-swing-2015