L’1 e 2 giugno, nel contesto di “Vignola è tempo di Ciliegie”, si è svolto “Vignola’s Talent”, il primo “talent” vignolese, che ha visto sfidarsi trentacinque iscritti suddivisi nelle categorie danza, musica, arte e cabaret. Lunedì primo giugno si sono tenute le selezioni, inizialmente previste per domenica 31 maggio, ma rinviate per il maltempo. La finale ha avuto luogo il martedì 2 giugno in Viale Mazzini.
Al termine della serata è stata stilata la classifica dei vincitori. A piazzarsi al primo posto è stata la band metal degli Eco Band (Emo System), seguiti al secondo posto dalle esibizione di danza del gruppo Shot, terzo infine la Dj Alessandra Roncorati
L’idea dell’iniziativa è nata della volontà dell’assessorato alle Politiche Giovanili, affidato all’Assessore Kathrine Ciardullo, di coinvolgere i giovani del territorio creando all’interno delle manifestazioni in programma a Vignola uno spazio per i loro talenti e la loro voglia di esprimersi.
La realizzazione è stata opera della collaborazione tra le Politiche Giovanili dell’Unione Terre di Castelli e l’associazione dei commercianti Vignola Grandi Idee.