Venerdì 5 giugno, alle ore 21 al Teatro Herberia appuntamento conclusivo della Stagione Musicale 2014-2015 curata da La Collina delle Fate. Il Concerto Lirico di venerdì 5 giugno è ricco e molto interessante: “Tra ’800 e ‘900, un omaggio al Teatro Herberia intorno all’epoca della sua costruzione”. Una serata in compagnia di celebri e popolari romanze e duetti d’opera da Tosca, I Pagliacci, Aida, La Boheme, Turandot, Suor Angelica accompagnati da aneddoti, curiosità e lettere tra i protagonisti culturali dell’epoca.
Interpreti della serata saranno il soprano Roberta Pozzer, il mezzosoprano Ilaria Sacchi, il tenore Alessandro Goldoni, il pianista Francesco Ricci e l’attrice Sara Gozzi.

Informazioni e prenotazioni: tel. 347 2646424, email:associazionecollina@gmail.com – web: www.lacollinadellefate.org

La serata, prevista in calendario per sabato 6 giugno, è stata anticipata a venerdì 5 giugno per motivi non dipendenti dalla volontà dell’organizzazione. La Collina delle Fate ha sede ad Albinea ed è un’associazione senza scopo di lucro formata da professionisti dell’arte e della musica. Essa svolge intensa attività culturale con eventi musicali nelle province di Bologna, Reggio Emilia e Modena allo scopo di diffondere e promuovere azioni culturali d’avanguardia, dare un contributo formativo al pubblico locale, sensibilizzare e sviluppare il proprio radicamento nel territorio.