Conclusa la Notte bianca – che ha visto centinaia e centinai di persone acquistare frutta fresca e altre prelibatezze del Mercato, ma anche sedersi ai tavoli sistemati all’interno delle corsie e godersi lo street food made in Modena, rallegrati prima dalle note coinvolgenti di Avenida sud e poi, al momento giusto dalle 22 in poi, tenuti svegli dal rock del Kappa Trio/Schiavoni in Rock – il Consorzio degli operatori del Mercato Albinelli apprende con grande interesse del bando del Comune di Modena Commercio e servizi 2.0.
L’iniziativa presentata a Palazzo Comunale il 18 maggio da Tommaso Rotella, assessore alle Attività economiche, Promozione della città e Turismo, da Maria Rosa Faraguti di Rete Imprese Italia e da Giovanni Bertugli, dirigente del Servizio Promozione della città e Turismo, riscuote il plauso degli operatori che avevano espresso nei giorni precedenti, il desiderio di essere parte del circuito di visita alla città in occasione di Expo 2015, convinti di rappresentare il cuore pulsante del centro storico e il luogo dove le eccellenze prodotte dal territorio modenese vengono commercializzate.
Con impegno e grande consapevolezza della necessità di innovazione, si affronterà la sfida di preparare un progetto di qualificazione per essere pronti ad accogliere in modo sempre più professionale i turisti che decideranno di visitare Modena, ma anche i tanti modenesi che scelgono tutti i giorni di fare acquisti all’Albinelli, premiando qualità e freschezza.