Domani due appuntamenti al museo della Terramara. Sempre domani al Kaleidos “Fitness con il cuore”. Domenica in mezzo alla natura con “Bimbimbici”. 

Cultura e svago saranno gli ingredienti di due eventi in programma domani (sabato) al museo della Terramara, con sede nel centro culturale di via Parma.

Alle 16.30 “Ma cosa mangiavano nell’Età del Bronzo?”, visita guidata con giochi e laboratori (età consigliata: 7-10 anni). Alle 18.45, invece, si terrà “Aperitivo al museo” nell’ambito della Notte dei Musei, con visita guidata e piccolo buffet “preistorico”.

Per informazioni telefonare ai numeri 0522-960426 o 335-7113526.

Gli appuntamenti sono organizzati da museo della Terramara, Comune di Poviglio, Coopsette, Soprintendenza Archeologia Emilia Romagna e Università di Milano.

***

Sarà interamente devoluto all’acquisto di un nuovo defibrillatore il ricavato dell’iniziativa in programma domani (sabato) a Poviglio, nell’area estiva del centro Kaleidos, dal titolo “Fitness con il cuore”.

Il programma prevede alle 14.30 e alle 15.15 attività di spinning, alle 16 Zumba fitness, alle 16.45 Movida fitness, alle 17.30 Country fitness e alle 18.30 l’inizio delle esibizioni (danza, ginnastica artistica e karate), mentre alle 20 si terrà la cena, con dj-set.

Per informazioni telefonare al 338-2829839. L’evento è organizzato da Avis, Comune di Poviglio e Marconi Punto Fitness.

***

Prevede un giro in bicicletta tra le campagne povigliesi l’iniziativa in programma domenica dal titolo “Bimbimbici”, organizzata dai Comuni di Poviglio e Brescello e dal Comitato genitori dell’istituto comprensivo.

Il ritrovo e le iscrizioni sono previste alle 11 in piazza Umberto I, con ritorno alle 18 dopo un giro di 12 chilometri circa. Il pranzo si terrà nella corte del signor Campanini, dove si svolgeranno giochi all’aria aperta, con musica e divertimenti vari.

L’iscrizione costa 2 euro, che andranno a sostegno dei progetti del Comitato genitori.