Maltempo febbraio 2015, sospesi i versamenti dei tributi per i residenti nei comuni danneggiati: pagamenti fino al prossimo 16 ottobreVersamenti dei tributi sospesi per i comuni dell’Emilia-Romagna danneggiati dalle eccezionali avversità atmosferiche del 4-7 febbraio scorso. Il ministero dell’Economia e delle Finanze, con un decreto in corso di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, ha accolto la richiesta avanzata dal presidente della Regione Stefano Bonaccini.
“Siamo soddisfatti”, sottolinea il presidente. “Il risultato è il frutto del gioco di squadra tra Regione, il ministro Padoan, il capo di gabinetto Andrea Garofoli e il sottosegretario emiliano Paola De Micheli”.
“La nostra richiesta – commenta l’assessore regionale alla Difesa del suolo Paola Gazzolo – si fa carico delle esigenze espresse dalle categorie economiche toccate, in particolare per i danni degli stabilimenti balneari. Giusto riconoscere la sospensione a tutti i cittadini e imprese che hanno subito una inagibilità totale o parziale”.
I contribuenti hanno quindi tempo fino al 16 ottobre 2015 per effettuare, in un’unica soluzione, i versamenti sospesi.