Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri sempre più indirizzati verso quello che sembra un punto nevralgico del fenomeno dello spaccio di stupefacenti in Sassuolo, ovvero le aree adiacenti le Stazioni per Modena e Reggio Emilia.
Ieri, infatti, l’ultimo di una serie di arresti messi a segno dai militari della Compagnia di Sassuolo in quelle zone, frutto di una serie di operazioni che nell’ultimo mese hanno permesso di individuare e arrestare 7 persone, di cui 5 esclusivamente in questi ultimi giorni; sintomo di un fenomeno che non conosce battute d’arresto ma sul conto del quale l’Arma di Sassuolo pone la massima attenzione ed impegno nel contrastarlo.
L’operazione scattava nel primo pomeriggio di ieri, con i militari operanti, impiegati in un servizio specifico di controllo del territorio prioritariamente indirizzato per le vie di questo centro cittadino, attirati da movimenti sospetti in questa via Stazione.
La paziente attesa e osservazione, permetteva l’oro di cogliere un cittadino magrebino nel mentre cedeva un dose di hashish.
L’immediato intervento permetteva di fermare i due. L’arrestato M.B., 40enne, originario del Marocco, sul conto del quale veniva rinvenute alcune dosi di droga pronte per essere cedute.
L’assuntore, un giovane italiano che verrà segnalato alla Prefettura di Modena, unitamente ad altre due persone, fermate sempre nel corso della giornata, in altre circostanze, con in dosso modiche quantità di sostanza stupefacente.