Nel capoluogo emiliano aprono le prime stazioni di servizio in cui sarà possibile fare rifornimento e contemporaneamente ritirare un prodotto acquistato on-line o effettuare resi. In uno scenario di crescita costante dell’e-commerce, le stazioni di servizio possono assumere un ruolo strategico attraverso l’adozione di un modello che può contribuire alla semplificazione della logistica sul territorio e alla riduzione degli spostamenti dei veicoli nelle aree urbane.
Grazie alla partnership tra leader in Italia nel settore della distribuzione e commercializzazione di prodotti petroliferi alcuni tra i primi gruppi al mondo nell’offerta di servizi di spedizione a supporto dell’e-commerce, è stato possibile avviare un piano che prevede l’installazione di innovativi terminali che consentono di inviare e di ricevere merce acquistata online in piena sicurezza e comodità, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Un’innovazione che permetterà di offrire ai clienti che utilizzeranno il servizio vantaggi concreti, come sconti carburanti e coupon sconti. I terminali stessi inoltre potranno essere utilizzati per consegnare i premi del Box Più, il borsellino virtuale attraverso il quale è possibile ottenere punti, sconti sul carburante e telefonia ERG Mobile.