Nella serata tra Giovedì 7 e Venerdì 8 maggio scorsi, le Pattuglie della Squadra Volante della Questura di Reggio Emilia sono intervenute in via Gigli, zona Foro Boario, per sedare un’accesa lite in un appartamento segnalata al 113, arrestando un giovane pregiudicato con precedenti per stupefacenti e lesioni, (G.A. di 26 anni) responsabile d’aver picchiato la propria fidanzata al sesto mese di gravidanza.
Negli ultimi tempi le “Volanti” della locale Questura sono intervenute alcune volte a quel civico seppur per semplici diverbi tra conviventi. Questa volta invece l’intervento assumeva un altro epilogo: l’arresto del giovane.
Gli Agenti di Polizia, infatti, sono intervenuti la prima volta nel corso della serata per sedare la lite tra la coppia, allontanando il giovane ed ammonendolo nel non farvi ritorno. Il ragazzo tuttavia è tornato indietro ed arrampicatosi a mani nude lungo la grondaia sino l’appartamento della fidanzata, ha raggiunto la donna ed ha iniziato a picchiarla.
Gli Agenti richiamati sono ritornati immediatamente nell’appartamento, dove l’uomo è stato bloccato e tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia, violazione di domicilio aggravata ed assicurato presso la Locale Casa Circondariale in attesa del processo di convalida. al termine del quale è stata erogata a suo carico la misura dell’obbligo di dimora presso il comune di residenza, nella provincia reggiana.