mercantingiocoIn migliaia: che sin dalla prima mattina sono andati avanti e indietro da un gazebo all’altro cercando, chiedendo, trattando e quasi mai tornando a casa a mani vuote. Chi con un libro o un giocattolo, chi con un peluches, una bambola, una bici o un monopattino. Bambini entusiasti e felici che sono stati i protagonisti indiscussi del Mercantingioco.

Ed è stato così anche oggi per l’originale mercato fatto da e per i bambini – come sempre organizzato dal Consorzio il Mercato in collaborazione col Comune di Modena – che, complice il bel sole e la voglia di trascorrere qualche ora all’aperto, ha segnato un’altra giornata da tutto esaurito. A partire dai quasi 250 gazebo, gestiti dai piccoli ambulanti e letteralmente invasi da coloratissime montagne di giocattoli, dalle quali facevano capolino pupazzi dallo sguardo irresistibile, bambole in cerca di nuovi amici coi quali giocare, soldatini d’altri tempi, in cui indiani e cow boy osservano stupiti la macchina di Batman e uno strano robot trasformabile. Tutto in un’atmosfera gioiosa, ricca di entusiasmo, sorrisi, voglia di esserci e con la felicità finale di compratori e venditori.

Il Mercantingioco si riconferma un tassello decisamente azzeccato del fine settimana modenese. Il richiamo della manifestazione, anche in questo caso ha valicato i confini della provincia: tra i gazebo dei piccoli espositori è stato facile riconoscere accenti e dialetti anche di altre parti d’Italia.

Azzeccato inoltre il binomio con l’Evento Fatto Italia che non ha mancato di attrarre molti modenesi, come ormai del resto avviene in occasione di ogni appuntamento. Grazie alla sua originale e consolidata offerta di qualità sempre a costi contenuti.