Si trovavano in un piccolo stagno di un centro diurno per anziani della zona stazione a Reggio Emilia le 3 anatre che una cittadina cinese ha ammazzato tirandole il collo. Chissà se l’intenzione era quella di portarle a tavola certo è che ora le 3 anatre che in qualche modo animavano il cortile del centro diurno per anziani non ci sono più. Sono state ammazzate da una cittadina cinese e portate via in un sacco dal giovane complice della donna riuscito a fuggire prima dell’arrivo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia a cui la cittadina cinese ha posto peraltro forte resistenza.
Con le accuse di uccisione di animali e resistenza a pubblico ufficiale i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura reggiana una 30enne cittadina cinese residente a Reggio Emilia. Sono stati alcuno cittadini che hanno chiamato il 112 segnalando la presenza di una donna che, entrata nel cortile del centro diurno per anziani ha incominciato a prendere le anatre presenti uccidendole. Le tirava il collo e poi le infilava in un sacco.
Secondo le concordanti testimonianze raccolte dai Carabinieri almeno 3 sono state le anatre ammazzate dalla donna che poi sono sparite grazie alla complicità di un bambino cinese fuggito con il sacco contenente i corpi delle 3 anatre ammazzate. All’arrivo dei Carabinieri la donna ha dapprima reagito con veemenza per non essere fermata simulando poi anche un malore. E’ stata condotta in caserma e denunciata. Resta da capire ora da capire in quale tavola erano destinate le 3 anatre che sino al primo pomeriggio odierno starnazzavano tranquillamente in un laghetto animando il cortile del centro diurno per anziani.