fantom-monseliceEpilogo di campionato per la Fanton, che manda in archivio la sua prima stagione in B1 ospitando Monselice, penultima in classifica e già condannata alla retrocessione in B2. Gli struzzi vogliono salutare con una vittoria il proprio pubblico e terminare al meglio una stagione travagliata a causa dei tanti infortuni, ma decisamente positiva sotto diversi aspetti, non solo quello sportivo.

«Abbiamo mantenuto il gruppo compatto – spiega coach Roberto Bicego, tecnico di Modena Est – e non era scontato in una categoria nuova e difficile come la B1. È un aspetto importante per una squadra come la nostra. Con Monselice vorrei dare a tutti l’opportunità di giocare e dare così un giusto riconoscimento ai ragazzi: nel corso della stagione tutti hanno dato il loro contributo. Vogliamo finire bene questo campionato, prima di proiettarci nella prossima stagione. Quest’anno è andata molto bene, non abbiamo mai rischiato seriamente la permanenza nella categoria e abbiamo raggiunto l’obiettivo salvezza con largo anticipo, ma serve umiltà: non dobbiamo pensare di essere già una squadra pronta per un campionato di vertice».

Inizio match alle ore 18 in contemporanea con tutte le altre gare di giornata, arbitri designati sono il signor Emilio Serena e il signor Giulio Tarchi.

 

Serie B1 Maschile, girone B. Programma 26a giornata: Forlì-Grottazzolina, Motta-Bolzano, Viteria 2000 Prata-Canottieri Ongina, Cec Carpi-4 Torri Ferrara, Montecchio-Morciano, Trento-Unimore Modena Volley, Fanton Modena Est-Monselice.

Classifica: Motta 60, Montecchio 55, Prata 53, Cec Carpi 50, Canottieri Ongina 45, Grottazzolina 40, Fanton Modena Est 39, Bolzano 37, Trento 35, Ferrara 33, Unimore Modena Volley 25, Forlì 20, Monselice 17, Morciano 16.