carabinieri_703Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Guastalla hanno permesso di identificare il rapinatore con la parrucca che tra i mesi di Agosto e Settembre dello scorso anno si è reso responsabile di due rapine in fotocopia compiute entrambe ai danni della banca Monte dei Paschi di Siena, agenzia di Cadelbosco Sopra.
Nei guai anche i figlio del navigato rapinatore risultato aver svolto il compito di palo in una delle due rapine compiute dal padre. Con l’accusa di concorso in rapina aggravata i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Guastalla hanno arrestato i crotonesi A.O., 56enne domiciliato a Bologna ed il figlio D.O. 38enne domiciliato a Mantova, ristretti a disposizione della Procura reggiana che, nella persona del Sostituto Dott. Giacomo Forte, condividendo con le risultanze investigative dei Carabinieri della Compagnia di Guastalla, ha chiesto e ottenuto dal GIP del Tribunale di Reggio Emilia l’ordinanza di custodia cautelare che ieri è stata eseguita dai carabinieri che hanno arrestato i due congiunti.

Il primo colpo il 5 agosto 2014 quando padre e figlio raggiungevano la banca Monte dei Paschi di Cadelbosco Sopra compiendo la rapina. Il figlio attendeva fuori mentre il papà con volto travisato da calzamaglia, parrucca e occhiali faceva irruzione in banca e dopo aver scavalcato il banco divisorio delle casse si impossessava della somma di oltre 7.000 euro sottraendola dalle casse. Quindi raggiungeva l’uscita fuggendo a bordo di una Peugeot 206 condotta dal figlio.

Dopo poco un mese ovvero il 19 settembre successivo lo stesso 56enne, questa volta senza figlio, compiva nella stessa filiale una rapina in fotocopia impossessandosi questa volta di oltre 4.000 euro, riuscendo poi a fuggire.

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Guastalla, che hanno condotto le indagini per entrambi gli episodi delittuosi, grazie alle testimonianze, successive attività tecniche, riscontri di tabulati ed analisi dei filmati del sistema di video sorveglianza della banca, hanno acquisito nei confronti dei due congiunti incontrovertibili elementi di responsabilità in ordine alle due rapine.