Mercoledì 29 aprile, alle 14,30, presso il Complesso di Santa Cristina, il regista di “Braccialetti Rossi” Giacomo Campiotti e i giovani attori della fiction incontreranno il pubblico in occasione della giornata conclusiva dell’ISA Topic “Avrò cura di te. Benessere, qualità di vita e cura. Adolescenti e giovani adulti nei reparti di onco-ematologia”. L’incontro sarà introdotto da Ivano Dionigi, Magnifico Rettore dell’Alma Mater.
Il progetto “Avrò cura di te”, promosso dall’Istituto di Studi Superiori dell’Università di Bologna e curato dalla docente Giuliana Gemelli, è stato pensato per creare una nuova sensibilità che dia forma ad una cittadinanza scientifica responsabile, consapevole e partecipata.
Prima dell’incontro con Giacomo Campiotti, la giornata, che inizia alle 9,30, toccherà anche altri temi, parlando di creatività e di musica con i giovani musicisti “Il Golfo Mistico” e la designer e illustratrice Silvia Bettini. Nel pomeriggio spazio ai temi trasversali: “Le dimensioni dell’agire filantropico ed il suo impatto”, “Rischi ambientali e salute tra incertezze scientifiche, limiti di legge ed evidenze epidemiologiche e cliniche” e “Nuove strategie per determinare il destino delle cellule staminali normali e tumorali”.