uniti-ospedaleDopo aver portato avanti, al fianco dei cittadini, l’iniziativa “CHE IL REGINA MARGHERITA RESTI OSPEDALE!!!”, abbiamo depositato oggi l’omonima proposta di delibera d’iniziativa popolare sottoscritta da circa 1.900 Castelfranchesi.

Se in tanti hanno aderito, vuol dire che l’argomento “Ospedale” è realmente sentito dalla cittadinanza e ciò che è “stucchevole” – per riprendere le parole dell’Assessore Manni – e che la stessa continui a parlare di “speculazioni mediatiche” omettendo, dietro questa apparente giustificazione, di prendere in considerazione la volontà dei citati cittadini. Allo stesso tempo, riprendendo ancora le parole dell’Assessore Manni, ci lascia “basiti” il suo fingere di non capire ciò che avevamo rappresentato in merito ai rilievi mossi dal Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Modena circa la prevenzione incendi del nostro nosocomio: se il “piano di emergenza” era fermo al 2012 e se la struttura non era in regola con la normativa, di qualcuno è certamente la responsabilità….. Di chi? Chi doveva vigilare? A tal proposito, ricordiamo che il Sindaco è l’Autorità Sanitaria Locale…..ma forse per lui e per il PD il Regina Margherita era già destinato a divenire un hospice……

Ancor di più è “stucchevole” che l’Assessore resti “basito” per la raccolta firme che abbiamo sostenuto e portato avanti: se per lui i cittadini non contano nulla, per noi, invece, hanno ogni diritto di partecipare alle scelte politiche della comunità, soprattutto a quelle più importanti come è senz’altro la sanità.

Con la proposta di delibera d’iniziativa popolare presentata oggi si dovrà tornare in Consiglio Comunale per affrontare nuovamente l’argomento “Ospedale”  e siamo curiosi di vedere e di sentire se in quella sede l’Assessore Manni o altri parleranno di “speculazioni mediatiche” o di “stucchevolezza” o peggio ancora di strumentalizzazioni.

Noi non molliamo il nostro Ospedale!!!

(Cristina Girotti Zirotti, Capogruppo Lega Nord  Padania –  Silvia Santunione, Capogruppo Lista Civica Frazioni e Castelfranco – Antonella Franchini, Capogruppo Movimento 5 Stelle – Rosanna Righini, Consigliere Comunale Forza Italia – Modesto Amicucci, Presidente Comitato “Liberi di Scegliere”)