La farmacia di quartiere in una sede rinnovata e servita da un ampio parcheggio e diversi ambulatori medici che garantiscono ai pazienti l’apertura di dieci ore al giorno, da lunedì a venerdì.

È operativo il nuovo polo per la salute del quartiere Sacca, che punta a migliorare la qualità delle risposte ai bisogni sanitari dei cittadini contribuendo anche alla riqualificazione della zona attraverso il potenziamento del presidio territoriale in materia di salute.

“La nuova sede della farmacia comunale congiuntamente agli ambulatori di medicina di gruppo dove confluiscono i pazienti dei medici di base – afferma Giuliana Urbelli assessora a Welfare, Sanità e Coesione sociale del Comune di Modena – rappresenta un polo per la salute dove si integrano diverse funzioni al servizio dei cittadini di un quartiere particolarmente popoloso abitato, inoltre, da molti stranieri. Il progetto – continua Urbelli – realizzato grazie all’impegno di Farmacie comunali di Modena Spa e Amministrazione comunale, può inoltre costituire un’opportunità da sperimentare in altre zone della città; sto pensando in particolare alle frazioni”.

Il Polo sanitario è situato ai civici 27-39 di viale Gramsci. Nei locali del complesso i cittadini trovano una risposta integrata grazie alla presenza della farmacia e all’ampio orario dei tre ambulatori che, a turno,  garantiscono