Sono stati convalidati nella prima seduta serale del Consiglio Comunale di Sassuolo di mercoledì 25 giugno, i 24 Consiglieri comunali eletti che compongono la nuova assemblea a seguito del risultato delle ultime elezioni amministrative.
La seduta di insediamento del Consiglio si è aperta con la verifica delle condizioni di eleggibilità dei 24 Consiglieri votati dai cittadini alle elezioni amministrative dello scorso 25 maggio. La convalida delle nomine e le surroghe sono state votate all’unanimità dall’assemblea.
A seguito della nomina al ruolo di Assessore degli eletti Sonia Pistoni, Giulia Pigoni, Andrea Lombardi, Maria Savigni (gruppo PD) ed Antonella Vivi (Lista Civica Pistoni), sono entrati in Consiglio Comunale anche i primi dei non eletti delle rispettive liste. Di questi, quattro nella lista PD (Roberto Chersoni, Gino Venturelli, Renzo Catucci ed Antonio Zanoli) ed un Consigliere nella Lista Civica Pistoni (Pasquale del Neso)
I 24 Consiglieri che compongono il nuovo Consiglio Comunale di Sassuolo
Per il PD: Matteo Mesini, Giuseppe Megale, Paolo Ghinelli, Serena Lenzotti, Nadia El Barrani, Susanna Bonettini, Nicola Prodi, Gino Venturelli, Roberto Chersoni, Renzo Catucci, Antonio Zanoli
Per la Lista Civica Pistoni: Antonio Rossi, Giuseppina Matozza, Raffaele Del Sante, Pasquale del Neso
Per Forza Italia: Claudia Severi, Ugo Liberi, Cristian Misia.
Per la Lista Civica ‘Sassolesi’: Luca Caselli, Claudio Corrado, Camilla Nizzoli
Per il Movimento Cinque stelle: Erio Huller, Silvano Rutiliano
Per la Lista ‘Sassuolo 2020’: Giorgio Barbieri