Le attività del Centro unico di prenotazione (Cup) della ‘Casa della Salute’ a Bomporto saranno trasferite, a partire da lunedì 19 maggio, presso la sede distrettuale più vicina a Nonantola, per consentire un intervento di bonifica volto a eliminare l’umidità comparsa sui muri e sui pavimenti al piano terra della struttura. Si prevede che l’intervento durerà almeno due settimane.
La presenza di umidità è riconducibile ai danni subiti dalla Casa della Salute durante l’alluvione del gennaio scorso, quando piazza Matteotti venne completamente allagata. L’intervento di bonifica si rende necessario per eliminare l’umidità residua e ripristinare le condizioni di salubrità dei locali.
Gli sportelli Cup e Saub della Casa della Salute del Sorbara saranno aperti, presso la sede di Nonantola, in viale Rimembranze 10, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.45 e il sabato dalle 8.30 alle ore 12.00.
Presso la struttura di Bomporto, il Punto Prelievi e il Punto di distribuzione farmaci, ubicati normalmente al piano terra, saranno spostati temporaneamente al primo piano della stessa struttura, mantenendo invariati i propri orari d’apertura.
Per conoscere nel dettaglio i servizi attivi presso la Casa della Salute del Sorbara è possibile contattare l’Ufficio relazioni col pubblico del Distretto sanitario di Castelfranco Emilia, telefonando al numero 059 929700-709 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, il lunedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.30).