E’ attivo e produttivo il gruppo “giovani” della lista civica Sassuolo 2020 con Giorgio Barbieri e per presentare il proprio programma, ma anche per confrontarsi su proposte, idee, opportunità, ha organizzato un meeting dal titolo: “I giovani del 2020 con Giorgio Barbieri: il futuro di Sassuolo” che si terrà alla piscina “Ca’ Marta” sabato 10 maggio dalle ore 15.00.
Interverranno giovani e meno giovani sassolesi, invitati dai ragazzi della lista civica per parlare di sport, cultura, divertimenti, salute, lavoro, opportunità, volontariato, musica, aggregazione, scuola, ecc.
Sarà inoltre illustrato il progetto “Codice Rosa” da parte di Angelica Manzini.
Introdurrà l’On. Irene Tinagli che partendo dalla propria esperienza di giovane ricercatrice all’estero illustrerà il fenomeno della dispersione dei talenti nel nostro paese, come descritto nel suo libro “Talento da svendere”, disponibile anche presso la biblioteca cittadina. Irene Tinagli, inoltre, è legata alla nostra città per aver partecipato al convegno d’apertura del Cersaie di un paio d’anni fa.
Roberto Grasso, coordinatore del gruppo che ha organizzato il meeting, dichiara:
“Abbiamo pensato ad un evento dove la politica tradizionale è sostituita dalla partecipazione civica delle persone, non necessariamente legate alla nostra lista, che porteranno la loro esperienza e testimonianza nei settori che coinvolgono noi giovani”.
Il meeting si concluderà con un aperitivo a Kilometri 0 offerto dai candidati.