Callegati-RBEbbene sì gli Hogs si sono ritrovati, nello scontro diretto coi Titans Forlì il risultato non è mai stato in discussione perché già al termine del primo quarto due lunghe corse di Callegati, concentrato e deciso, portavano avanti gli Hogs sul 14-0 grazie anche ai due calci di trasformazione di Iotti.

Nel secondo quarto, dopo un’ intercetto di Fantozzi, lo stesso Iotti riceveva in end zone un preciso lancio di Lazzaretti e con l’aggiunta della trasformazione si andava all’intervallo lungo sul 21 a 0.

Un Callegati inarrestabile versione ritornatore si involava per 80 yards fino all’area di meta avversaria, proprio sul calcio d’avvio del terzo quarto di gioco ed ancora Iotti infallibile sui calci fissava il risultato sul 28 a 0.

Ci pensava Corredor con una breve corsa a definire il punteggio a favore degli Hogs sul 34 a 0 e solo una incomprensione sullo snap, finita nella end zone reggiana, permetteva ai Forlivesi di marcare il tabellino con una safety da 2 punti.

Ultimo quarto in pieno controllo dove una difesa impenetrabile, anche se un po’ troppo fallosa, impediva ai Titans di mettere a segno altri punti nonostante un passing game sempre insidioso al quale i defensive backs reggiani si sono opposti con enorme spirito di sacrificio; qui emerge la nota negativa di una giornata che pareva perfetta: proprio in un azione difensiva il quarterback Lazzaretti entrato al posto di Caccialupi, uscito momentaneamente per infortunio, si cimentava in un deciso placcaggio a terra riportando la frattura scomposta dell’avambraccio sinistro.

A Marco Lazzaretti, che sarà operato a Forlì martedì, vanno tutti i pensieri e gli in bocca al lupo degli appassionati di questo sport, con l’augurio di rivederlo quanto prima sul campo lungo 100 yards.

Da verificare per l’incontro di ritorno, in programma Sabato sera alle ore 20,00 al Torelli di Scandiano, anche le condizioni di Caccialupi uscito per un colpo alla spalla.