Giovedì 27 marzo alle ore 21 nella sezione ragazzi della biblioteca di Nonantola si terrà il primo dei tre incontri dal titolo “I colori della musica” con Marina Ciccarelli, musicista e docente di propedeutica musicale. Gli incontri, che proseguiranno giovedì 3 e 10 aprile, si svolgono nell’ambito della rassegna primaverile di Nati per Leggere e Nati per la Musica.

Nati per la musica è il programma nazionale che si propone di dare ai bambini, sin dall’età precoce, l’opportunità di trarre beneficio e gioia dall’esperienza musicale in famiglia, sottolineandone il valore sia cognitivo, sia come forma di comunicazione e condivisione tra bambini e tra genitori e figli. Gli incontri avranno come obiettivo quello di fare avvicinare gli adulti al ricchissimo e variegato mondo sonoro dando loro gli strumenti per utilizzarlo come materiale di gioco. Imparare a inventare giochi con e sui suoni, per avvicinare adulti e bambini all’universo sonoro e intraprendere un percorso che dai suoni quotidiani porterà fino alla musica. Gli incontri sono gratuiti e sono rivolti agli adulti (genitori, nonni, educatori, insegnanti). La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni: Biblioteca Nonantola Via Roma 30/32, Nonantola (sez. Ragazzi) Tel. 059 549700 059 896697 – e.mail: biblio.nonantola@cedoc.mo.it