Sabato 15 marzo alle 18, presso la Libreria Mondadori di Sassuolo, la giornalista Maria Cristina Martinelli presenta Alberto Degli Esposti e il suo romanzo “Stupaglino e il forziere dei segreti” (Phasar Edizioni).
La magia non esiste. Questo era quello che razionalmente pensava Matthew prima di quel fantastico incontro nel solaio della vecchia casa sulla collina. Matthew, un giovane studente inglese in vacanza in Italia, affronterà con coraggio e saggezza tutte le difficoltà, senza svelare il segreto di cui è depositario. Nessuno deve sapere, il rischio che qualche male intenzionato lo scopra è un pericolo per l’umanità intera.
Qualcuno che sa, esiste. È lui il vero nemico. Mille le peripezie, le lotte, le ansie. Ad integrare il coraggio e la risolutezza del nostro giovane eroe provvederanno l’esperienza e la saggezza di Albert, l’amico professore, l’unico con cui potrà condividere il suo segreto. Ma i veri protagonisti sono quel manipolo di coraggiosi, figli della magia che ha sconvolto le serene vacanze del ragazzo.
“Sono nato nell’ormai lontano 1947. Sono il primo di sette fratelli e da ragazzo inventarmi storie per intrattenerli mentre la mamma provvedeva alle necessità familiari era un compito che mi occupava piacevolmente. Passati gli anni e vissuta una buona vita da professionista del “parlare” – la mia attività è quella di agente di commercio – e dopo aver rinverdito le fantastiche avventure dei miei piccoli eroi prima alle mie figlie poi ai miei nipoti, una delle mie sorelle mi ha invitato a raccogliere e trascrivere almeno in parte quei racconti che da bimbi li avevano entusiasmati. Nasce così la saga di Stupaglino” (Alberto degli Esposti)