casa-serena-sassuolo“Nessuna predica da chi non ha mai fatto nulla ed in Consiglio comunale si è opposto anche alla nuova struttura. Solo grazie a questa Amministrazione i problemi lasciati da loro in eredità sono stati affrontati e Sassuolo avrà una casa Serena”.

“La volontà del PD di affrontare in modo condiviso e responsabile i problemi attuali e le prospettive future di casa Serena è stata smentita, nel giro di poche ore, dallo stesso PD.

Solo perché spinto dalla volontà di attaccare l’Amministrazione in campagna elettorale il PD ha iniziato ora ad occuparsi di ciò di cui non si è mai occupato, nemmeno quando governava Sassuolo, ovvero dei problemi di casa Serena; problemi strutturali e di adeguamento alle normative anti-incendio dovuti alla vetustà dell’edificio. Si tratta degli stessi problemi di cui gli esponenti del partito democratico sassolese non si sono mai occupati, problemi da loro lasciati in eredità a questa Amministrazione e di cui questa Amministrazione si è fatta carico al punto da porre come priorità non solo la soluzione ai problemi della vecchia struttura ma anche la realizzazione di una nuova Casa Serena. Un obiettivo che pur non essendo nel programma elettorale, è stato perseguito con convinzione da questa amministrazione al punto da essere prossimo alla realizzazione. Un obiettivo al quale il PD si è assunto invece la responsabilità di opporsi ufficialmente, in Consiglio comunale, con la propria astensione.

Invece di attaccare l’Amministrazione che ha affrontato con responsabilità i problemi di Casa Serena e speculare sui disagi che i pazienti che verranno trasferiti e che rimarranno in struttura dovranno sopportare a causa dell’inizio dei lavori per l’adeguamento alla normativa anti-incendio, questi signori dovrebbero spiegare ai cittadini perché non hanno mai fatto nulla in tutti questi anni sia per l’attuale Casa Serena e perché, in Consiglio comunale, si sono di fatto opposti, con il loro voto, alla realizzazione della nuova struttura.

Una cosa è certa: Se fosse per il PD oggi non si parlerebbe né dei problemi della vecchia sede né di una nuova sede.

Dopo il proprio intervento il Partito Democratico di Sassuolo ha dimostrato ai cittadini chi è capace di assumersi delle responsabilità e chi pensa solo al proprio tornaconto elettorale. Noi, con o senza il loro contributo, siamo determinati ad andare avanti nella risoluzione degli attuali problemi e nell’avvio dei cantieri della nuova sede di Casa Serena, guardando al futuro della nostra città”.