“Un’occasione significativa per interrogarsi sulle prospettive dell’associazionismo Arci, per fare emergere linee di indirizzo e proposte condivise al fine di costruire insieme il cambiamento che ci serve”. Si legge questo nel documento di analisi precongressuale discusso dai 175 circoli di Modena e provincia affiliati ad Arci Modena e che domani – 22 febbraio – dalle 9.00 si riuniranno per eleggere i nuovi organi direttivi, consiglio e presidenza, e portare le proprie istanze ai congressi regionali e nazionali in programma a marzo. Il titolo della giornata è “Guardando avanti, in continuo movimento” e si svolgerà alla Polivalente San Damaso (via Scartazzett, 53).

Tra gli ospiti che relazioneranno alla platea di 210 delegati: il senatore Stefano Vaccari; il deputato Davide Baruffi, che interverrà sulla questione IMU al no profit; Albano Dugoni, portavoce del Forum del Terzo Settore di Modena; Angelo Morselli, presidente del Centro Servizi per il volontariato di Modena; Paolo Beni, presidente nazionale uscente e deputato. Durante la giornata sono previsti degli intermezzi artistici con la partecipazione di Stefano “Cisco” Bellotti alle 15.00.

“Molto è cambiato negli ultimi quattro anni: crisi economica, terremoto, perdita di autorevolezza della politica hanno segnato profondamente la realtà provinciale di Modena rendendo necessario imprimere una marcia in più alla nostra elaborazione e al nostro agire” commenta Greta Barbolini, presidente di Arci Modena “Nella giornata del 22 febbraio ci incammineremo verso il prossimo quadriennio con il gruppo dirigente rinnovato e la consapevolezza di volere dare un contributo utile ad una fase critica e densa di cambiamenti per il nostro territorio”.

Per informazioni: www.arcimodena.org