aviscampagnaE’ stato presentato questa mattina in una conferenza stampa in Municipio, alla presenza del Sindaco Luca Caselli, del Presidente Avis Provinciale Maurizio Pirazzoli, del Presidente e del Vicepresidente Avis di Sassuolo Mimmo Casoni e Stefano Tosi, del Tesoriere Avis Provinciale Giorgio Giuliani, il progetto di raccolta fondi per la nuova sede dell’Avis di Sassuolo.

La sezione Avis locale è una delle più grandi di tutta la provincia di Modena e conta, attualmente, 1873 soci (51 in più dell’anno scorso) che mediamente due-tre volte l’anno donano sangue.

Sassuolo, tra l’altro, è una delle 6 sedi (tra le 53 presenti in provincia) che offre il servizio di plasmaferesi ma, secondo le nuove normative nazionali, non poteva più operare nella vecchia sede di via XXVIII Settembre.

Per questo motivo si è deciso di acquistare una nuova sede di 600 metri quadri, situata al piano terra de “I Quadrati” in cui la sezione sassolese si trasferirà nel corso del 2015. L’acquisto, attraverso un mutuo, è stato completato ed attualmente sono in corso gli imponenti lavori di ristrutturazione necessari per trasformare i locali in aree tecnico – sanitarie in grado di superare la certificazione imposta, appunto da quest’anno, dalla normativa nazionale alle sedi.

La spesa complessiva ammonta a circa 600.000 € e comprende le spese per l’acquisizione, la progettazione e la direzione lavori, i lavori interni, la sostituzione degli infissi, impianti idraulici, elettrici, telefonici e di rete Pc, arredi, materiale tecnico sanitario per sala prelievi ed ambulatori.

Per questo motivo, oggi, Avis Sassuolo lancia una raccolta fondi con lo slogan “sarebbe sufficiente un mattone a testa per completare i lavori nel più breve tempo possibile”.

E’ possibile effettuare una donazione, detraibile, all’iban: IT82Z0538767019000001424008.

 

Prospetto delle donazioni di sangue raccolte da Avis nel corso del 2013 

prospetto-donazioni-2013

Foto, da sx a dx. Stefano Tosi, Luca Caselli, Maurizio Pirazzoli, Mimmo Casoni, Giorgio Giuliani