Il cartellone di Nonsoloteatro propone mercoledì 5 febbraio alle ore 21 al Teatro Comunale di Carpi La misteriosa scomparsa di W di Stefano Benni, per la regia di Giorgio Gallione. In scena Ambra Angiolini, per la prima volta sul palco da sola. Produzione del Teatro dell’Archivolto.
Minuta, scalza, con un’acconciatura singolare, due grandi occhi scuri e tanta voglia di raccontarsi. Questa è V, eternamente alla ricerca del suo pezzo mancante W. V è un’anima sensibile, incompleta, un’anima leggera, e proprio per questo destinata a soffrire. Quello di Ambra è una sorta di monologo-confessione, una sorta di filo teso tra attrice e spettatore che si sviluppa nel corso della condivisione, dello scambio empatico che si crea in un tempo circoscritto ed intenso, sospeso e stralunato. Il coniglietto Walter, il nonno Wilfredo, l’amica Wilma, il fidanzato Wolmer popolano l’universo fantastico di V, ma a poco a poco tutti paiono volerla lasciare sola. Quanti sentimenti, quanti legami perduti insieme a quella W!Ma grazia malizia, fermezza, grinta, e volontà di farcela non mancano a V che alla fine ritrova il senso della vita, una consapevolezza nuova e tanta fiducia in sé.
Lanciata da Gianni Boncompagni quando era un’adolescente con la trasmissione Non è la Rai, Angiolini oggi, forte di prestigiosi riconoscimenti cinematografici e di una carriera di successi in ruoli impegnativi anche drammatici, dimostra di saper stupire il pubblico col suo talento…