stazione_treni_sassuoloL’accumulo di rifiuti, così come il livello di degrado e di decoro della stazione, fa parte delle problematiche che sono state segnalate e documentate direttamente a Fer e Amo nel corso del sopralluogo di due settimane fa. In tale occasione, grazie anche all’intervento di AMO sempre pronta a rappresentare le istanze dell’utenza e degli enti locali nel rapporto con il gestore, sono stati definiti gli impegni per il miglioramento dei servizi all’utenza e per il decoro della stazione e dell’area di competenza.

Entra in questo ambito anche il caso specifico, ovvero dell’accumulo e della rimozione dei rifiuti nei pressi delle pensiline per la fermata dei bus, all’interno dell’area di proprietà di FER, chiusa al traffico e protetta da sbarra.

A breve l’accumulo sarà pertanto eliminato. Rimane tuttavia il grave problema, a cui è più difficile porre rimedio, legato all’inciviltà di chi, pur avendo a disposizione sul posto o nelle immediate vicinanze cestini e cassonetti, decide comunque di gettare a terra di tutto, sfacciatamente sordo al rispetto della cosa pubblica, del decoro e la vivibilità della città e delle sue aree. Faccio pertanto appello al senso civico di ciascuno di noi, perché il miglioramento dei servizi si costruisce insieme partendo anche dai piccoli gesti che prevengono il problema anziché crearlo”.