Si è disputata oggi a Wengen in Svizzera la quinta gara di slalom speciale maschile di Coppa del Mondo di Sci Alpino 2013/2014. Nonostante gli sforzi dell’organizzazione nel tentativo di sistemare la mitica pista Lauberhorn con sale e acqua sperando in una gelata notturna, le temperature miti di questa mattina (intorno allo zero) hanno reso inutili tutti i trattamenti.
Nella prima manche tracciata dall’allenatore svedese, la neve era già rovinata dopo i primi quattro slalomisti e sono stati tanti gli atleti che hanno accumulato forti ritardi o non sono riusciti a portare a termine la gara. Tra questi purtroppo anche Giuliano Razzoli.
Al cancelletto con il pettorale 20, Razzoli è partito bene, con una bella sciata che prometteva una buona prestazione: ma a metà pista un errore su questa neve non facile lo ha mandato fuori.
Da Wengen, Giuliano Razzoli: “Sono dispiaciuto e sono anche un po’ arrabbiato perché volevo portare a casa questa qualificazione con un bel risultato nei primi cinque o sei….Ero in linea con la sciata poi ho avuto una piccola compressione e mi sono trovato fuori.. Purtroppo mi sono trovato a partire con il pettorale alto ed in queste condizioni bisognava tirare: da metà gara in giù stavo tirando ma è andata male….. Gennaio è partito così…proverò con tutto il cuore a farlo finire meglio…”.