giorgio_barbieriNell’impossibilità di farlo personalmente, voglio ringraziare tutti i cittadini che ho incontrato in questa esperienza amministrativa. Fare l’Assessore, infatti, credo sia l’esperienza più bella che ti possa capitare e per me lo è stato, in modo particolare, avendo avuto l’onore di rappresentare la mia città, ho dato tanto ma ho ricevuto molto di più, in termini di stima e rispetto insomma: un autentico affetto che mi porterò dentro per sempre.

In questi anni ho dato il massimo delle mie possibilità, a cominciare da un impegno continuo e costante, giorno dopo giorno, mettendomi al servizio dei cittadini della mia città, anche se avrei potuto lavorare meglio penso di aver lavorato molto, con molte soddisfazioni e con tante responsabilità.

Anche perché mi rendo conto che impegnarsi in politica oggi non sia una situazione di comodo, bisogna sacrificare il lavoro, affetti, tempo, salute e perfino soldi; in cambio ci si assume responsabilità enormi e si è fortemente esposti a critiche quotidiane ed in alcuni casi sei associato alla mala politica.

In particolare voglio ringraziare con tutto il cuore il mondo dello sport che mi ha dato la possibilità di conoscere persone straordinarie con una passione senza limiti.

Allo stesso modo ringrazio tutte le associazioni di volontariato che operano nella nostra città, soprattutto quelle che si occupano della salute della gente e delle nuove povertà.

In questo percorso amministrativo ho capito l’importanza dei Circoli e delle Parrocchie che sono davvero un punto di riferimento per tanti cittadini che vi trovano il modo di condividere una vita sociale di gruppo importantissima per ogni persona.

Ma devo dire che le più grandi soddisfazioni le ho avute all’assessorato più difficile e complicato, i Servizi Sociali: ho ricevuto persone in difficoltà con una dignità incredibile, e un’ umanità mai vista, ho toccato con mano situazioni difficili ma quando riesci a fare qualcosa per loro ti senti davvero orgoglioso di ricoprire quel ruolo.

Infine, in occasione del Natale, voglio fare il mio ultimo appello a favore delle famiglie più sfortunate di noi: diamo una mano a chi non ce l’ha fa.

Con un grande gesto di Solidarietà potremmo far tornare il sorriso a centinaia di persone in sofferenza.

Perciò sono ad invitare tutti coloro che hanno la possibilità a fare una donazione al “Fondo di Solidarietà città di Sassuolo” presso i Servizi Sociali.

Con la consapevolezza che ognuno di noi può fare qualcosa, anche perché penso che sia molto difficile restare indifferenti ai problemi altrui e vedere che si sprecano soldi nell’inutile quando il vicino di casa sta male.

Come si fa restare indifferenti?

Grazie e Buon Natale a tutta la città

Giorgio Barbieri