mercato_contadino_4Auguri di Natale al Mercato a Km 0 di Modena Est. Domani sabato 21 dicembre i produttori offriranno panettone e vin brulè a tutti coloro che si recheranno in Piazza Liberazione a Modena dalle 14,30 alle 18,00. Per i clienti sarà anche l’occasione per acquistare gli ingredienti per il cenone di Natale o procurarsi gli ultimi regali natalizi assicurandosi il vero Made in Italy alimentare e farsi preparare i tipici cesti con prodotti caratteristici del territorio a chilometri zero.

Al mercato, organizzato dal Comitato Cittadini Modena Est con Coldiretti Modena, saranno in vendita di prodotti strettamente legati al territorio di origine: frutta e verdura fresche e trasformate, vino, miele, aceto balsamico, Parmigiano Reggiano, Lambrusco.

Rivolgersi direttamente alle aziende, botteghe e mercati degli agricoltori di Campagna Amica, ma anche acquistare prodotti a denominazione di origine protetta (Dop) garantiti da un preciso disciplinare di produzione – sottolinea Coldiretti – è un ottimo sistema per essere sicuri di scegliere alimenti italiani dal campo alla tavola. La migliore garanzia sull’originalità dei prodotti alimentari in vendita nei mercati è quella della presenza personale del produttore agricolo che – conclude Coldiretti – puo’ offrire informazioni diretta sul luogo di produzione e sui metodi utilizzati.