Giorgio_Barbieri_8“La campagna elettorale imminente spinge i movimenti politici ad affermare tutto ed il suo contrario, a maggior ragione se reduci da un fallimento elettorale: in questo caso si sentono costretti a spingere sull’acceleratore portando al limite la macchina del fango. Dispiace molto, però, sentire tante bugie da una persona che non conoscendo bene Sassuolo dice cose non vere”. L’Assessore allo Sport ed alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri punta a dare chiarimenti in merito alle accuse avanzate da Alfredo Porcelli, consigliere dell’Associazione Conto Anch’io.

“La prima menzogna a cui voglio rispondere è quella relativa all’Auser: noi non abbiamo mai tagliato la luce al circolo Auser. L’associazione Auser, infatti, ha sede presso il Circolo Tassi che è illuminato da sempre; forse porcelli si riferisce alla saletta del Serpentone, non sapendo, però, non solo che non si tratta della sede di Auser, ma al contrario è una sala condominiale di un palazzo Acer in cui Auser si ritrova per fare attività due ore alla settimana.

Non abbiamo mai spento la luce al campo di atletica leggera come afferma Porcelli, seconda menzogna, che mente sapendo di mentire – prosegue Barbieri – al contrarioi grazie ad un accordo con Delta Atletica abbiamo garantito continuità e fruizione dell’impianto a tutti i cittadini interessati a praticare quel tipo di sport per il prossimo futuro.

Ho partecipato alla riunione dei genitori interessati all’impianto di Atletica con il solo scopo di risolvere il problema e per unire la gente, non per dividerla come sostiene Porcelli: forse erano altri quelli presenti alla riunione per dividere e senza volontà di trovare soluzioni.

Inoltre non sono stato io a chiedere di intestare i vari contratti e utenze al primo che arriva come sostiene Porcelli nella sua nota stampa, quarta menzogna, ma è stata la stessa Società Sportiva che da decenni gestisce quell’impianto in modo egregio che ci ha proposto di volturare le utenze ed accollarsi i costi per dare una mano all’Amministrazione e allo sport cittadino dimostrando grande senso di solidarietà e collaborazione cosa che non mi sembra di intravedere in lui e nel suo comitato.

Ennesima menzogna da smentire – chiarisce Giorgio Barbieri – è quella relativa al Circolo Albero D’Oro: non è mai stata spenta la luce in quel luogo, il circolo come tutti ricorderanno chiuse alcuni mesi fa per specifica rinuncia del gestore in quanto il lavoro era calato di molto e non riusciva ad andare avanti causa la crisi. Proprio grazie al celere lavoro di questa Amministrazione, però, si è riaperto a tempi di record e, anche questo tutti lo ricorderanno, dai primi di Luglio la luce splende come sempre.

La frase “siamo in difficoltà “, egregio consigliere di Conto Anch’io, non la diciamo per giustificare nulla ma semplicemente perché questa è la cruda realtà dei giorni nostri e riguarda tutti i comuni d’Italia non solamente il nostro.

Egregio dottor Porcelli – conclude l’Assessore Giorgio Barbieri – visto che lei scrive “noi cittadini di Sassuolo “ prima di usare questo termine, pur essendo nato in provincia di Latina ed essendo residente a Modena, le consiglierei, se davvero vuole contare anche lei nella nostra città e amarla come dice, inizi con l’informarsi a dovere prima di sparare menzogne sottoforma di sentenze senza il minimo interesse a contribuire ma solamente con l’intento di infangare”