24a_Libriamodena_2013Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con Libriamodena, la rassegna di editoria modenese giunta alla 24ª edizione.

Sabato 7 e domenica 8 dicembre, dalle 9 alle 20, l’attesa manifestazione prenderà vita sotto ai portici del Palazzo Comunale affacciati su Piazza Grande. Una coloratissima ed allegra festa del libro e dei lettori che esporrà il meglio della produzione editoriale modenese fiorita tra Secchia e Panaro. Nove gli editori partecipanti, rappresentanti di tutta la nostra provincia: Iaccheri di Pavullo, Almayer di Lama Mocogno, CDL di Finale, Incontri di Sassuolo, MaPi di Guiglia, Damster, Il Fiorino, Colombini, e Il Bulino di Modena, a cui si aggiunge la Società dei Naturalisti e Matematici di Modena, associazione culturale di primissimo piano conosciuta ed apprezzata a livello internazionale.

Presso gli stand degli editori si potranno sfogliare ed acquistare libri di ogni genere, dalla narrativa alla poesia, dai volumi fotografici a quelli gastronomici, dall’editoria per ragazzi ai saggi di approfondimento, dalla storia locale alle guide storico-artistiche… centinaia di volumi, per una volta riuniti tutti assieme in una grande “libreria all’aperto”. Un appuntamento da non perdere per chi ama leggere, ma anche per chi vuole cogliere un’occasione unica per scegliere un bellissimo regalo in vista delle prossime festività natalizie perché, si sa, donare un libro è il modo più intelligente per augurare Buon Natale.

Alla mostra-mercato si affiancherà un nutrito programma di presentazioni di libri: