Sabato sera l’equipaggio di una Volante ha notato un’autovettura parcheggiata di traverso negli spazi riservati ai motoveicoli procedendo al controllo del mezzo e venendo presto contattata da un cittadino che ne rivendicava l’appartenenza. Gli agenti hanno scoperto un’abbondante quantità di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish per un peso di 444 grammi nascosta addosso all’uomo ed in diverse parti del veicolo, tra cui anche il vano destinato alla ruota di scorta, sotto il serbatoio del carburante GPL.
Gli agenti hanno anche trovato nella tasca dei pantaloni del cittadino denaro contante e un coltello con lama da 7 centimetri per il quale è stato poi denunciato per porto abusivo d’armi. A questo punto i poliziotti si sono portati presso la sua abitazione, dove hanno rinvenuto 62 stecche di sigarette di varie marche, prive del contrassegno dei Monopoli di Stato, presumibilmente provenienti dallo stato del Senegal, per un peso totale superiore di 12 Kg e pari a un numero complessivo di 12.400 sigarette.
A finire in manette per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e contrabbando di tabacchi lavorati esteri, un cittadino nato in Senegal nel 1972, già gravato da precedenti.