Il Bilancio di restituzione 2012 è consultabile e scaricabile dal sito del Comune di Spilamberto www.comune.spilamberto.mo.it. “Il progetto- spiega l’Assessore alla Partecipazione Sara Zanni- nasce dall’intento di avvicinare i cittadini alla lettura del Bilancio del Comune, come una sorta di ‘traduzione’ del complesso e, spesso, criptico elenco di voci di finanziamento e spesa che codificano la vita annuale dell’Ente.

Lo scopo è quello di acquisire una maggiore consapevolezza delle scelte fatte e da farsi per l’immediato futuro. Il progetto è partito nel 2012 e vuole diventare una prassi consolidata per rafforzare il rapporto tra amministrazione e cittadini. Mettere la cittadinanza in condizioni di leggere e fare propria la materia del bilancio è infatti un passo essenziale per raccoglierne impressioni e proposte per il futuro”.

L’Amministrazione ha deciso, per questioni di economicità e sostenibilità ambientale di non stampare il testo, ma di renderlo consultabile e stampabile dal sito. Il testo può comunque essere consultato presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico e la Biblioteca Comunale.