A pochi giorni dalla sua pubblicazione, il Centro Studi Banca e Finanza – CEFIN del Dipartimento di Economia Marco Biagi dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia promuove una conferenza, aperta al pubblico, di approfondimento sui contenuti del “Rapporto sulla stabilità finanziaria”, che fotografa lo stato di banche, assicurazioni e mercati finanziari nel nostro Paese. Il relatore, dott. Paolo Angelini, capo della Segreteria tecnica per l’Eurosistema e la stabilità finanziaria della Banca d’Italia, è il responsabile principale del Rapporto.
“Siamo stati lieti che il relatore abbia accettato l’invito – commenta il prof. Giuseppe Marotta dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia -, poiché ci offre l’opportunità di discutere su temi che sono di grande interesse sia per comprendere come sta evolvendo il delicato tema del credito alle imprese, sia per individuare i punti di forza e le criticità del sistema bancario italiano, atteso agli esami cui sarà sottoposto dall’inizio del 2014, in vista della realizzazione della vigilanza unica bancaria nell’eurozona, passo indispensabile per una vera unione monetaria”.
L’appuntamento è a Modena martedì 19 novembre alle ore 15.30 presso l’Aula Magna ovest del Dipartimento di Economia Marco Biagi (via Berengario 51). L’ospite sarà introdotto dal prof. Giuseppe Marotta, direttore del Cefin.