Scadono lunedì 18 novembre i termini per presentare domanda per i 20 assegni di studio a studenti di scuole superiori residenti nel territorio comunale previsti dal bando pubblicato dal Comune di Maranello per favorire il diritto allo studio. Possono beneficiare degli assegni di studio gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali o private paritarie legalmente riconosciute (compresi i corsi serali, esclusi i corsi di recupero), residenti nel Comune di Maranello, che abbiano completato l’anno scolastico 2012-2013. Per poter partecipare al bando, gli studenti devono: frequentare le scuole secondarie di secondo grado, statali o private paritarie legalmente riconosciute (compresi i corsi serali, ma esclusi i corsi di recupero), e aver completato l’anno scolastico 2012-13; essere residenti nel Comune di Maranello alla data di validità del bando; aver conseguito almeno la media di 7/10 senza debiti formativi nell’a.s. 2012-13, come risulta dalla scheda di valutazione di fine anno scolastico 2012-13; avere un ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) relativo all’anno 2012 non superiore a Euro 25.000,00 (l’indicatore ISEE deve essere autodichiarato nella domanda. Coloro che hanno modificato sostanzialmente la condizione economica possono richiedere che il calcolo ISEE sia simulato); non aver ottenuto borse di studio della stessa tipologia da altri enti per l’a.s. 2012-2013; essere stati iscritti per la prima volta alla classe frequentata (nella scuola attualmente frequentata). Il modulo per presentare la domanda è disponibile al Servizio Istruzione del Comune di Maranello e anche on-line sul sito del Comune di Maranello. Alla domanda occorre allegare una copia della scheda di valutazione relativa all’a.s. 2012-2013. Le domande vanno presentate al Servizio Istruzione del Comune di Maranello (via Vittorio Veneto n. 9) entro le 12.00 del 18 novembre 2013. Informazioni: Servizio Istruzione – tel. 0536 240.041-042.