scuola_banchiE’ stato firmato dal Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza il decreto che approva la graduatoria con le priorità d’intervento per la ripartizione delle risorse previste nella Legge 98/2013 per interventi urgenti di edilizia scolastica finalizzati alla riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici statali.

La ripartizione approvata è quella che la Provincia di Bologna ha proposto il 15 ottobre alla Regione Emilia-Romagna.Nel territorio provinciale bolognese sono previsti progetti per un totale di 1.458.283,25 euro: 546.175 euro per le scuole medie superiori e 912.108,25 euro per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

Come previsto dall’art. 18 comma 8-quater della L.98/2013, il Decreto del Ministro Carrozza autorizza gli Enti assegnatari dei finanziamenti ad avviare le procedure di gara dei progetti esecutivi presentati.

I lavori dovranno essere tassativamente affidati entro il 28/2/2014 pena annullamento dei finanziamenti e dovranno essere conclusi e pagati entro il 31/12/2014.

“Riteniamo l’approvazione della priorità di intervento definite dalla Provincia un ulteriore importante segnale nei confronti delle necessità dell’edilizia scolastica del nostro territorio”, dichiarano gli assessori provinciali all’Edilizia scolastica, Maria Bernardetta Chiusoli, e all’Istruzione, Formazione e Lavoro Giuseppe De Biasi.

Tabella-interventi