La stagione agonistica del Sassuolo Scherma è appena cominciata: al quinto anno di vita, non senza difficoltà, la scherma sassolese continua il suo percorso a piccoli passi.
Tre le gare affrontate fin’ora : a Salsomaggiore dal 25 al 27 ottobre si è svolta la 1^ Prova Nazionale Giovani. Il 2 e 3 novembre a Montebelluna provincia di Treviso si è tenuta la 1^ Prova Interregionale che ha visto protagonista Stefano Specchio, categoria Giovanissimi classe 2002, che per un soffio non è riuscito ad accedere alla finale a otto. Il fiorettista sassolese dopo aver vinto la prima eliminazione diretta per 10 a 4 riesce ad avere la meglio sul numero cinque del tabellone Zilli, valido atleta dell’A.S.D. Scherma Vittoria Pordenone per 10 stoccate a 7 ; il terzo assalto Specchio si deve però arrendere , pagando forse anche la fatica fatta nel precedente match.
Dopo la 1^ Prova di Qualificazione Zona Nord svoltasi a Zevio in provincia di Verona il 9 e 10 di novembre, è la volta della Prima Prova Gran Premio “Kinder + Sport” quarto appuntamento agonistico del Sassuolo Scherma, che si terrà a Lucca il 16 e 17 novembre e vedrà impegnati oltre 1500 piccoli atleti under 14.
Ben otto i fiorettisti sassolesi presenti a questa prova d’esordio stagionale del circuito under 14: Daniele Zanni per la categoria Maschietti , Leonardo Bertelli e Angelo Cuccovillo per la categoria Allievi.
Nelle Giovanissime tireranno Ludovica Bocedi e Maria Elena Centrone, quest’ultima alla sua prima esperienza agonistica. Infine nei Giovanissimi Filippo Malagoli, Stefano Specchio e il mancino Antonio De Rinaldis.
Nella foto gli atleti impegnati nella 1^ Prova Qualificazione Zona Nord a Zevio (VR) con il tecnico Luciana Galano a sinistra e il preparatore atletico Alessia Catania a destra:in piedi da sinistra Alessandro Bortolani e Claudio Rosso; in ginocchio da sinistra Cristian Paganelli e Nicola Bulgarelli